COME FUNZIONA

Casetta Dadì di Isabella Coco svolge svolge attività di intermediazione nella compravendita tra privati di abbigliamento usato firmato per bambini, articoli per l’infanzia, giocattoli, libri, arredi per camerette, attrezzature sportive, ecc.

Condizioni

  • Gli articoli verranno messi in vendita ad un prezzo concordato con il proprietario
  • Gli articoli devono essere consegnati in condizioni perfette, privi di difetti, puliti e completi nelle loro parti. In caso contrario Casetta Dadì è autorizzata a rifiutarli o metterli in vendita a un prezzo finalizzato al miglior realizzo.
  • Gli articoli appartengono al proprietario fino alla loro vendita e permangono in esposizione gratuita presso Casetta Dadì salvo quanto esposto di seguito.
    Dopo la vendita sarà corrisposto l'importo ricavato meno la provvigione IVA compresa che e pari al 50% del prezzo di vendita.
  • L’importo spettante al proprietario per ciascun oggetto venduto sarà disponibile dal primo giorno del mese successivo alla data di vendita e per l’incasso della somma dovrà recarsi personalmente presso la sede della boutique; se non può agire personalmente dovrà compilare un’apposita delega firmata con i dati di chi effettuerà l’incasso. Rimane inteso che la provvigione spettante a Casetta Dadì maturerà esclusivamente nel momento in cui verrà liquidata la somma totale della vendita degli oggetti e fino a quella data Casetta Dadì sarà custode per suo conto dell'importo stesso e che le spese sostenute per la custodia delle somme incassate a nome del proprietario si intendono compensate con i frutti eventualmente percepiti in dipendenza dal deposito (art. 1775/1781 Csod. Civ.).
  • Gli oggetti dovranno permanere esposti presso il negozio per un minimo di 90 (novanta) giorni; per gli oggetti ritirati prima dei 90 giorni, verrà pagata una penale pari al 50% della provvigione che sarebbe spettata in caso di vendita degli oggetti stessi.
  • Gli oggetti saranno esposti gratuitamente per 60 (sessanta) giorni, festività e ferie estive comprese, e dopo tale termine saranno proposti con uno sconto variabile dal 10 al 50% del prezzo concordato in origine, a discrezione di Casetta Dadì, per una durata di ulteriori 30 (trenta) giorni.
  • Trascorsi i 90 giorni (60+30), per gli oggetti ancora invenduti, sarà diritto del proprietario decidere se ritirarli senza dare la provvigione, in questo caso, il ritiro deve avvenire entro e non oltre 7 (sette) giorni, altrimenti Casetta dadì potrà venderli al maggior realizzo. È cura del proprietario verificare i tempi di esposizione ed eventualmente richiedere il reso della merce.
  • Gli articoli stagionali come l'abbigliamento e le calzature, si ritirano nei seguenti periodi dell’anno: per gli articoli estivi dal 1 marzo, per gli articoli invernali dal 15 settembre di ogni anno.

Per maggiori dettagli sulle condizioni invia una mail a info@casettadadi.it